Domande Frequenti

Qui di seguito potrai trovar risposta alle domande più frequenti:

FAQ

Come effettuare un acquisto

Dopo aver scelto il prodotto, seleziona la taglia cliccando su "seleziona una taglia" e poi "aggiungi al carrello". Aggiungi altri prodotti nello stesso modo oppure procedi all’acquisto dal "carrello”. Conferma il tuo indirizzo di spedizione. Fai attenzione ad inserire nella sezione "informazioni aggiuntive" tutte le informazioni utili al corriere come il nome sul campanello. Compila la sezione della carta di credito o se già inserita, seleziona quella da utilizzare. Per concludere l’ordine, clicca sul pulsante “Conferma e paga”

A questo punto sarai diretto alla pagina finale con il riepilogo dei tuoi dati e la data prevista per la consegna. Se il pagamento è andato a buon fine, riceverai un'email di conferma all'indirizzo che hai registrato sul sito di Alley33. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam. Puoi controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine anche accedendo direttamente al tuo account.

Posso modificare il mio ordine dopo il pagamento?

Non è possibile aggiungere altri articoli quando hai già concluso l'ordine. Se vuoi, potrai farne un altro.

Dopo avere concluso l'ordine non è possibile modificare l'indirizzo di spedizione.

 

Costi di spedizione

La spedizione è gratuita sopra le 200€ di spesa, altrimenti avrà un costo di 8 euro. Per le spedizioni in contrassegno la spesa è sempre di 10€.

Tempi di spedizione

La spedizione degli ordini avviene con il corriere SDA in giornata se l'acquisto viene effettuato prima delle 13 e sarà in consegna già al giorno lavorativo successivo. Se l'acquisto viene effettuato il sabato o la domenica verrà evaso il lunedi. Puoi controllare lo stato di avanzamento dell’ordine utilizzando il track ID presente nella sezione “I miei ordini”. Per le isole e zone disagiate la spedizione subirà un ritardo di un giorno.

Hai ricevuto un pacco danneggiato ma gli articoli sono in buone condizioni?

Richiedi al corriere SDA la riserva se visualizzi un pacco particolarmente danneggiato, così da poter far ricorso qualora il prodotto risultasse danneggiato.

Nel caso tu voglia procedere al reso utilizza un'altra scatola e attacca all'esterno l'etichetta di reso che riceverai per mail.

 Puoi scoprire come effettuare il reso nella sezione Resi e rimborsi

 Un articolo risulta danneggiato?

Contatta il negozio Alley33 per procedere alla valutazione e sostituzione dell’ordine.

Hai ricevuto un articolo che non hai ordinato?

Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di contattarci e provvederemo al reso/rimborso.

Metodi di pagamento

Su Alley33 è possibile pagare con la propria carta di credito in modo sicuro grazie a Stripe, tra le piattaforme di pagamento online più sicure usate al mondo.

Sicurezza

I dati della tua carta sono trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL. Al momento della conclusione dell'ordine verrà utilizzata la procedura di autenticazione 3DS e sarai reindirizzato alla pagina web della tua banca. Per concludere l'ordine segui i passaggi richiesti. La piattaforma utilizzata per i pagamenti online è Stripe, tra le più sicure ed utilizzate al mondo.

Vuoi cancellare o modificare i dati della carta di credito?

Nel caso tu voglia pagare con una carta di credito diversa da quella usata per il tuo ultimo acquisto, potrai selezionare una nuova carta di credito, compilare i campi richiesti e concludere il nuovo ordine.

È possibile effettuare il reso?

È consentito effettuare il reso dei prodotti acquistati entro i 14 giorni dalla data di consegna del pacco. Durante il periodo di vendita al 50% il reso è gratuito mentre per i periodi di extra promozione, come ad esempio nei saldi 70%, il costo per il reso è di 8€.

Se si effettua un reso parziale di un ordine con più prodotti, il reso sarà gratuito. Ma se si decide di rendere altri prodotti dello stesso ordine in un secondo momento, il reso sarà a pagamento al costo di €10. 

Il rimborso avverrà una volta constatate le condizioni del prodotto restituito. Qualora siano integre e in perfetta conformità, il cliente riceverà l’accredito direttamente sul conto.

Qualora il prodotto ha applicato un tag e questo verrà rimosso, il prodotto non potrà essere restituito.

Procedura di reso

Il reso di un ordine, sia per singoli articoli che per ordine complessivo, è consentito entro i 14 giorni dalla consegna del pacco.

Per effettuare il reso è necessario contattare il negozio di Alley33 che avvierà la pratica di reso.

Il cliente riceverà una mail con la lettera di vettura da applicare sul pacco e dovrà poi recarsi presso il punto poste più vicino per consegnarlo.

Sarebbe opportuno utilizzare la stessa confezione con cui il pacco è stato spedito, qualora non fosse possibile, di utilizzarne una altrettanto protettiva.

Ricorda di fare sempre una foto all'etichetta che attacchi sul tuo reso o scriviti il codice di tracciabilità e conservalo fino a che il rimborso non sarà avvenuto.

Una volta ricevuto il reso in negozio e valutata l’integrità dello stesso, il negozio Alley33 avvierà la pratica di rimborso a seconda del tipo di pagamento effettuato (vedi sotto).

 

Rimborsi su carta di credito

Se hai pagato con carta di credito il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato

Rimborsi su conto PayPal

Se hai pagato con PayPal riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account inserito in fase di acquisto.

Hai effettuato un pagamento anticipato con bonifico bancario?

Se hai scelto questo metodo di pagamento il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto corrente.

Hai effettuato un pagamento alla consegna?

Il tempo in questo caso dipende dall'accredito sul conto di Alley33 da parte del corriere, solitamente dai 20 ai 30 giorni. Un volta che Alley33 otterrà l'accredito dell'ordine effettuato dal cliente potrà eseguire l'accredito al cliente sul conto corrente indicato per email.