Gucci Diana è la nuova borsa della maison fiorentina per omaggiare la principessa del popolo

Gucci Diana è la nuova borsa della maison fiorentina per omaggiare la principessa del popolo

La nuova “Gucci Diana” è un tributo allo stile di Lady Diana. E le celebrità fanno già a gara per averla.

 E’ nata in estate e se n’è andata nella stessa stagione. Un raggio breve, ma intenso di luce che riscalda e rincuora per un momento nonostante le nuvole lì in agguato (in questo caso la monarchia che di certo non si è impegnata per volerle bene). The Crown, checchè se ne dica, ci ha mostrato qualcosa a riguardo senza fare sconti ai sangue blu d’oltremanica. #LadyDiana avrebbe compiuto 60 anni l’1 luglio e per celebrarla, oltre alla statua voluta dai figli e che troneggia a Kensington Palace, ci ha pensato la casa di moda toscana con il modello “Gucci Diana”, l’immortale borsa con i manici in bambù.

La creazione si deve al direttore creativo #AlessandroMichele che ancora una volta è riuscito a colpire le Gucci addicted con il suo approccio moderno rispetto agli ever green d’archivio. E’ anche la stessa Lady D a renderle onore, come si vede nell’immagine di copertina. Dopo il divorzio ufficiale dal #principeCarlo e la rottura definitiva con i Windsor, la principessa dagli occhi tristi inizia a cambiare il suo stile, segno di un’inversione di rotta rispetto al passato più incline alla sua personalità. Dal taglio di capelli cortissimo ai pantaloncini da ciclista, Lady D si allontana dall’impostazione formale del suo precedente look per avviare una vera e propria rivoluzione di stile.

Da impacciata dama che all’inizio osa scollature non previste dai protocolli, questa icona a metà tra filantropa e modella rifiorisce e diventa sexy e chic. In una prima fase consulta gli editor di British #Vogue che la indirizzano verso alcuni designer, tra cui Catherine Walker, Bruce Oldfield, Victor Edelstein e Jasper Conran. Dopo, la dichiarazione d’amore per #Versace. Lo stile di Diana cattura il pubblico non solo per il modo disinvolto in cui indossa l’alta moda, sarebbe troppo riduttivo. Ma per la sua personalità che risplende ovunque vada. E’ storia ben nota il fatto che stia simpatica ai bambini e alle persone malate di AIDS che non vedono l’ora d’incontrarla. I suoi abiti raccontano la trasformazione di una principessa timida intrappolata in una fiaba, ahimè senza lieto fine.

Ma cos’è che rende speciale la nuova borsa regale di #GucciI cinturini staccabili in pelle fluo. Alessandro Michele reinterpreta – con tonalità quali giallo, rosa, arancione – le fascette ideate per tenere fermi ed eretti i 2 manici. La borsa sarà in vendita da oggi 7 luglio ed è disponibile in più colori e dimensioni. Mini, piccola e media declinate nei colori del nero, bianco, color cuoio, verde smeraldo, rosso, azzurro e rosa, finiranno così negli outfit di tantissime star che faranno a gara per sfoggiarla di fronte agli scatti del fotografo.

Torna al blog