Aniye By: storia di un brand dall’animo rock
Si chiama Aniye By ed è un brand che ha spopolato, sin dagli inizi nel 2000, tra le ragazze. L’idea è di Alessandra Marchi, una designer che descrive la sua linea come “revintage”: termine per indicare degli abiti retrò rimaneggiati in chiave contemporanea.
Le collezioni di Aniye By nascono dalla passione della Ceo e dai suoi viaggi in giro per il mondo. Il lavoro sartoriale è gestito da una squadra che ha come obiettivo la designazione di una donna elegante e sportiva al tempo stesso. Sono capi rigorosamente Made in Italy che hanno fatto molta strada dal primo store aperto a Riccione nel 2012. E’ un marchio dall’animo rock che s’impone sulla scena con irruenza, ma il quale connota con eleganza e romanticismo, contestualmente, il #look delle donne. Una miscellanea di personalità, dunque, che veste le donne e consente loro di essere diverse.
L’azienda, nata a Carpi, negli anni si è conquistata il parere positivo delle influencer tra cui ovviamente #ChiaraFerragni. Semplice per una maison giovane e che rappresenta un unicum nel suo genere tra stampe floreali, tessuti vintage, modelli eccentrici. E stando agli ultimi post social, anche i #Maneskin sembrano apprezzare.
Aniye By: in arrivo la collezione per le più piccole
Tra le ultime novità, la linea dedicata alle giovanissime e distribuita da Manifatture Daddato: impresa storica nell’abbigliamento per bambini e bambine d’alta gamma. La collezione d’avvio sarà la SS 2022 e include 100 capi già in vendita in alcuni showroom italiani e presso buyer esteri. I vestiti ricalcano la linea per adulte, un mix di tessuti aggressivi ed eleganti e si diverte a contemplare stampe divertenti e colori accesi. Per Alessandra Marchi, la linea <<rappresenta un processo naturale per la crescita del brand, un piccolo sogno che tenevo chiuso nel cassetto da tempo, incoraggiato sempre più spesso dalle tante richieste delle clienti, desiderose di vestire le piccole groupies del marchio con abiti dallo stile unico».
Aniye By: cosa acquistare su Alley33
Sul nostro sito, 2 sono i capi rimasti agli sconti:
#vestito corto con sottoveste e scollo a V e piume applicate. E’ semplicemente magnifico e idoneo a una ragazza bon ton e sicura di sé. Con gli sconti, potrete acquistarlo a soli 104 euro e incantare tutti durante un evento o anche una cena elegante. Un tripudio di piume e pizzo perfetto con un tacco oppure con un sandalo basso.
Sappiamo bene che la stilista in questione aggiunge le piume ovunque, come nel caso di questa #t-shirt a girocollo bianca e con il logo glitterato. Un capo adatto a una giornata informale: in viaggio, per una gita fuoriporta, per un pranzo con le amiche. Provatela su una minigonna di jeans.