Luxottica e Essilor ha acquistato il marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari
EssilorLuxottica, il colosso dell'occhialeria nato dalla fusione di Luxottica e Essilor, ha acquistato il marchio di streetwear Supreme dal gruppo statunitense VF Corporation per 1,5 miliardi di dollari.La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti.Supreme, fondato nel 1994 da James Jebbia, è diventato uno dei marchi di streetwear più noti al mondo, noto per le sue collaborazioni con brand del lusso come Louis Vuitton e The North Face. Attualmente opera attraverso un modello di business digital-first con 17 negozi tra Stati Uniti, Asia ed Europa.Secondo il fondatore Jebbia, EssilorLuxottica rappresenta "un partner unico che ha compreso che diamo il meglio quando rimaniamo fedeli a noi stessi". L'acquisizione permetterà a Supreme di mantenere l'attenzione sul marchio, sui prodotti e sui clienti per rafforzare il suo successo nel lungo periodo.